Oggi, per una donna in forma, affascinante e sicura di sé, l’età non rappresenta certo un ostacolo: basta un po’ di determinazione e di autostima per arrivare a superare i 50 anni con lo stesso entusiasmo e la stessa vitalità dei 25.
È vero che dopo i cinquant’anni nel fisico femminile avvengono alcune importanti modifiche: il ciclo ormonale si arresta, la linea del corpo si modifica e inizia la stagione della menopausa. Molte donne vivono questo passaggio con ansia e paura di non superare i piccoli problemi legati al cambiamento, ad esempio l’aumento di peso o le tendenza ad accumulare depositi di grasso e cellulite
Al contrario, i 50 anni rappresentano l’inizio di una stagione nuova e ricca di opportunità, dove libertà, vitalità e armonia costituiscono i tre elementi determinanti.
Il benessere in menopausa, e comunque dopo i 50 anni, deve essere un obiettivo da raggiungere e da mantenere: seguire una dieta calibrata e praticare un moderato ma costante esercizio fisico costituiscono una base per ritrovare l’equilibrio psicofisico e incrementare l’autostima.
Menopausa e dimagrimento non rappresentano certo una meta impossibile: una donna adulta è consapevole del proprio corpo, sa come gestirlo e come migliorarsi senza mettere a rischio la salute. La scelta ideale è quella di rivolgersi ad un centro per il dimagrimento di comprovata serietà e professionalità, in grado di fornire non solo una consulenza mirata per una dieta menopausa dimagrante, ma anche suggerimenti e consigli per ritrovare entusiasmo e gioia di vivere.