
Partiamo sempre dall’area psichica perché sappiamo bene che corpo e mente non sono due entità separate! Stress e disagio interiore si trasformano spesso in un accumulo di grasso e chili di troppo che molte trentenni fanno fatica a perdere.
In particolare, una vita piena di impegni e sfide quotidiane incide sulla sovrapproduzione di un ormone “nemico” di chi vuole dimagrire: il cortisolo.
Di cosa si tratta? Il corpo risponde in maniera del tutto fisiologica e spontanea allo stress, nel tentativo di adattarsi alla situazione che genera ansia e disagio. Tra queste risposte c’è la produzione di cortisolo, che invia una sorta di segnale d’allarme al cervello.
In risposta a questo allarme, l’organismo prova a immagazzinare tutto ciò che ingerisce, perché è convinto di trovarsi in stato di necessità. Ecco perché con l’aumentare delle fatiche quotidiane spesso ci ritroviamo ad accumulare tessuto adiposo, anche senza cambiare abitudini.
È qui che interviene “Armonia della Bellezza”, con i suoi percorsi personalizzati. Devi sapere che il tuo corpo impiega molte energie per mantenere la sua massa magra (i muscoli), rispetto a quella grassa (il tessuto adiposo). Ciò vuol dire che una cellula muscolare consuma molta più energia.
Per ripristinare il tuo equilibrio fisico, andiamo quindi a studiare la “composizione” del tuo corpo. Ciò ci permette di capire in che misura è costituito da tessuto adiposo, per intervenire in maniera selettiva e mirata, per aiutarti a perdere peso e circonferenza nei punti giusti.
Se ti stai preparando al matrimonio, inoltre, il nostro team ha creato delle strategie specifiche per te!