
Partiamo da un’affermazione che vorrei fosse impressa a fuoco nella tua mente: NON è colpa tua. Intorno ai 40 anni, a volte una donna si ritrova a fare i conti con la mancanza di cure per se stessa, spesso causate da pressioni sociali e familiari molto forti.
Se ti sei occupata della famiglia insieme al lavoro, avrai avuto pochissimo tempo per te. Non sei riuscita a fare attività fisica con costanza. La vita all’aria aperta è diventata un miraggio. La sedentarietà ha occupato quindi gran parte della tua esistenza.
Inoltre, probabilmente hai avuto una o più gravidanze, durante le quali hai accumulato diversi chili, insieme ad alcuni fastidiosi inestetismi: l’aumento dell’addome, le smagliature, la cellulite, le rughe in viso, seno svuotato e pelle cadente.
Qual è il risultato di questi anni di immobilismo? Il crollo drastico della produzione di serotonina nel cervello.
La serotonina è un neurotrasmettitore che regola il tuo umore. Non a caso è chiamato ormone della felicità e ha un impatto importante sul tuo benessere emotivo. Secondo i ricercatori, uno squilibrio dei livelli di serotonina nell’organismo potrebbe essere responsabile della depressione.
Non solo. La serotonina ha anche importanti effetti sul nostro modo di mangiare. Controlla infatti l’appetito, interviene sul nostro comportamento alimentare e influisce sul senso di sazietà.
Quando i nostri livelli di serotonina sono molto bassi, avvertiamo una vera e propria bramosia di carboidrati e zuccheri. Abbiamo inoltre un senso di fame maggiore e che si protrae più a lungo.
Ecco perché possiamo ripeterti che “NON è colpa tua”. Se in questi anni hai mangiato più di quanto volessi, NON è colpa tua. Se hai preso chili in eccesso con la sensazione di non essertene nemmeno accorta, NON è colpa tua. Sono i bassi livelli di serotonina ad averti condizionato, a loro volta causati da uno stile di vita che non hai scelto e in cui oggi ti senti ingabbiata.
La buona notizia è che puoi uscirne. Purtroppo, però, spesso
LA TUA VOLONTÀ, DA SOLA, NON BASTA
Per superare il blocco interiore che ti impedisce di prendere in mano la tua vita, hai bisogno di aiuto, di qualcuno che ti guidi con perseveranza e con le giuste conoscenze verso i tuoi obiettivi. Ecco perché abbiamo creato “Armonia della Bellezza”!
Il nostro centro dimagrimento può aiutarti a perdere peso con dei percorsi personalizzati, pensati per donne della tua età. Con il nostro protocollo Consapevolezza potrai:
- Accedere ai migliori percorsi di dimagrimento localizzato per le donne di 40 anni;
- Riattivare la circolazione sanguigna e linfatica;
- Provare da subito una nuova sensazione di benessere ed energia;
- Tornare tonica dove oggi la pelle è rilassata;
- Aumentare il volume del seno se ha perso tono in seguito a una gravidanza;
- Apparire più giovane e luminosa;
- Ridurre le rughe e le lassità cutanee;
- Trasformarti nella donna che hai sempre voluto essere.