
Abbiamo accennato che il metabolismo comincia a essere molto lento intorno ai 50 anni e che alcuni scompensi ormonali, come quelli provocati dalla menopausa, portano a ingrassare più facilmente. Siamo quindi di fronte a una battaglia persa? È impossibile restare in forma a 50 anni? Ovviamente no! Poiché la dieta comunemente intesa è troppo restrittiva e fonte di frustrazione, i nostri esperti nutrizionisti ti guideranno nella scelta di un regime alimentare che riesca a:
- Mantenerti in forma
- Assumere tutti gli elementi di cui hai bisogno
- Mangiare a sazietà
La dieta per una donna di 50 anni deve essere ricca innanzitutto delle “giuste” proteine. Perché giuste? Sappiamo che alcune fonti di proteine possono essere molto grasse e risultare persino dannose, quando consumate in grandi quantità. Molto meglio allora affidarsi ad alternative più sane, ma che saziano e possono essere altrettanto buone. I legumi e il pesce, per esempio, contengono sostanze che definiamo come regolatori ormonali naturali: essenziali, quindi, in una fase particolare come la menopausa.
I nostri esperti ti aiuteranno a scegliere un’alimentazione bilanciata e, soprattutto, varia. Sono tanti gli alimenti, freschi e gustosi, che contengono tutte le sostanze nutritive e i sali minerali di cui il tuo corpo ha bisogno per mantenere il peso forma, senza affamarti.
NEL NOSTRO PERCORSO, NON TI FAREMO MAI SOSTITUIRE I PASTI CON BEVERONI, BARRETTE O KIT PALLIATIVI