
Ma perché la menopausa ha un così grande impatto sulla stabilità emotiva di una donna? Ci sono delle cause ambientali, certo, ma è importante soprattutto individuare e riconoscere le cause fisiologiche. Gran parte dei cambiamenti emotivi e psicologici di questa età, infatti, sono dovuti a sbalzi ormonali, su cui è necessario confrontarsi con un medico.
Quello che puoi fare, però, è decidere come affrontare, dal punto di vista emotivo, questi veri e propri sconvolgimenti!
La risposta di tante donne è questa: davanti a difficoltà e malessere interiore, riempiono la vita di impegni. Sport, hobby, famiglia, lavoro affollano le nostre giornate fino allo sfinimento. Niente di male in queste attività, anzi. Il problema è che spesso viaggiamo a ritmi velocissimi, che non scegliamo noi e che finiscono per svuotarci invece di riempirci.
Il tuo ritmo dovrebbe fondarsi non sulla quantità, quanto piuttosto sulla qualità della tua vita. Se vuoi davvero vivere a pieno tutto ciò che fai, devi costruire dentro di te un’oasi di calma e rilassamento, che ti aiuti a superare ansia e frenesia. Per riuscirci hai bisogno di capire cosa è davvero importante e appassionante per te e cosa non lo è.
Il passaggio successivo è imparare tecniche che ti aiutano ad affrontare i problemi e le incombenze quotidiane con un atteggiamento di equilibrio e pace interiore. In questo, le tecniche di benessere che studiamo e applichiamo da sempre, ci vengono sempre incontro.
In “Armonia della Bellezza” ci affidiamo a tecniche millenarie ispirate dalle filosofie orientali. Con il percorso che ti proponiamo potrai:
- Riequilibrare il tuo stato psico-fisico per gestire meglio lo stress;
- Rilassare il corpo e la mente;
- Distendere la muscolature dell’addome, favorendo lo smaltimento di liquidi e tossine;
- Rilassare l’intestino per combattere la stipsi;
- Migliorare la respirazione per ottenere due effetti: bruciare più grassi e mantenere calma la mente;
- Aumentare i tuoi livelli di energia.